Il leader di mercato

Cannamela è lo specialista assoluto delle spezie e delle erbe aromatiche

La marca più conosciuta, più distribuita e più acquistata in Italia. Un'azienda che crea valore per il mercato e che è da sempre il punto di riferimento per il consumatore e per il trade.

La Storia

Cannamela nasce a Bologna nel 1956 dall'iniziativa imprenditoriale dell' omonima famiglia. Nel 1995 entra a far parte del gruppo Bonomelli. Da allora la crescita dell'azienda è stata costante e il fatturato è più che triplicato. Cannamela è oggi la marca leader nel mercato delle spezie e delle erbe aromatiche. Questo risultato è il frutto di una forte visione manageriale, dell' investimento in tecnologie all'avanguardia su tutta la filiera e del controllo completo di tutto il processo produttivo a partire dall'acquisto delle materie prime che viene effettuato direttamente nei paesi di origine. In questi anni è stato implementato un importante percorso nelle aree della Ricerca & Sviluppo e del Consumer Marketing con un forte orientamento alla qualità dei prodotti e all'innovazione, approccio vincente e focalizzato sui bisogni del consumatore.

Azienda Oggi

Cannamela è lo specialista assoluto delle spezie e delle erbe aromatiche. La marca più conosciuta, più distribuita e più acquistata in Italia. Un'azienda che crea valore per il mercato e che è da sempre il punto di riferimento per il consumatore e per il trade. La sfida che Cannamela ha intrapreso da tempo è stata quella di affermare la forza della marca all'interno di un mercato con forte vissuto di commodity. La complessità di gestione della categoria e l'alto numero di referenze hanno portato l'azienda a focalizzarsi sempre di più sul punto vendita sperimentando, in partnership sempre più stretta con il trade, nuove modalità di esposizione, assortimento e promozione e sviluppando un approccio centrato sulla soddisfazione dei bisogni del consumatore e sulla valorizzazione della marca. Grazie ai costanti investimenti in advertising, web e consumer promotion la conoscenza globale della marca Cannamela ha superato l'80%.

Prodotti unici e innovazione

La leadership di Cannamela deriva innanzitutto dal successo delle sue spezie e delle sue erbe aromatiche: un'ampia offerta sempre in evoluzione e in costante rinnovamento che sa interpretare e anticipare le evoluzioni e le tendenze del mercato. Con numerose linee di prodotto, Cannamela propone un assortimento in grado di soddisfare ogni esigenza di formato e di gusto: Spezie, Erbe Aromatiche, Liofilizzati, Ricette Speciali, l'esclusiva linea biologica "Bionatura" e gli "Insaporitori". Con l'obiettivo di coniugare tradizione e modernità nei nuovi prodotti e nuovi formati, l'azienda investe ogni anno ingenti risorse nella ricerca e nello sviluppo di una sempre più ampia offerta capace di seguire l'evoluzione delle più attuali esigenze alimentari come le nuove linee servizio: preparati per primi piatti, preparati per salsa, preparati per insalata Insalata Mia Amata e la nuova linea di preparati per impanature Panato Pronto. Un forte interesse alle esigenze dei consumatori è confermato anche dall'impegno di Cannamela verso un'attenta ricerca di nuovi packaging, capaci di unire sicurezza e funzionalità e rispetto per l'ambiente.

Esperienza e controllo della filiera

La fiducia dei consumatori nella marca si fonda anche sugli elevati e costanti standard di qualità e sicurezza dei prodotti, che nascono già nella fase di approvvigionamento delle materie prime che avviene nei paesi di origine. Cannamela ha sviluppato un rapporto di partnership con piccoli e medi farmers locali, con uno scambio di conoscenze che favorisce lo sviluppo sostenibile di queste realtà, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente. La garanzia della qualità Cannamela prosegue nella fase di lavorazione e di confezionamento dei prodotti, confermata dalle numerose e prestigiose certificazioni che l'azienda ha ottenuto negli anni.

Cannamela supporta

SeminiAMO per l'africa

Lo "sviluppo sostenibile" nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo è da sempre nei valori di Cannamela, azienda italiana che da oltre 50 anni opera nel mercato delle spezie. Cannamela collabora da sempre in tutto il mondo con piccole e medie realtà agricole per un progetto condiviso di sviluppo sostenibile.

Visita il sito
Cannamela supporta

SeminiAMO per l'africa

Lo "sviluppo sostenibile" nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo è da sempre nei valori di Cannamela, azienda italiana che da oltre 50 anni opera nel mercato delle spezie. Cannamela collabora da sempre in tutto il mondo con piccole e medie realtà agricole per un progetto condiviso di sviluppo sostenibile.

Visita il sito