Ricette / Secondo
Pollo speziato al lime
Difficoltà Facile
10 MIN
In padella
4 Porzioni
Ingredienti
- 450g petto di pollo
- 50g succo di lime
- 1 cucchiaino Spezie per Kebab CANNAMELA
- 1/2 cucchiaino menta CANNAMELA
- 2 cucchiai olio d’oliva
- qb sale
Ricette / Secondo
Difficoltà Facile
10 MIN
In padella
4 Porzioni
Partners
Saporito e stuzzicante, il pollo speziato al lime è una ricetta ideale per chi vuole un equilibrio in cucina tra la semplicità della carne bianca e il gusto esotico del lime. Da preparare in padella o al forno, il segreto per far sì che le spezie esaltino al meglio il sapore del vostro piatto è lasciare che il pollo, una volta speziato, riposi per il tempo necessario prima della cottura. Non resta che scegliere la modalità di cottura e, soprattutto, quali spezie scegliere per rendere il vostro piatto davvero unico.
1
Tagliare a listarelle larghe 2 cm circa i petti di pollo.
2
3
4
5
6
7
Chi in cucina ama i sapori forti può provare una variante alla messicana. Accompagnato da salsa guacamole e speziato con peperoncino o paprika affumicata, il pollo speziato piccante è il finger food per eccellenza in un aperitivo alla messicana. In particolare, le alette di pollo speziate alla paprika possono diventare il piatto forte delle vostre serate tra amici, adatte anche come antipasto o come secondo piatto.
Per arricchire il gusto e stupire il palato con una miscela piccante e dolce, in questa ricetta le alette di pollo vengono fatte riposare in una ciotola con miele e olio d’oliva, una spolverata di paprika dolce Cannamela, aglio macinato Cannamela, pepe nero macinato Cannamela e sale. Basterà far riposare il tutto per un’ora e poi procedere con la cottura al forno per circa trenta minuti.
Se volete provare il pollo speziato al forno, una ricetta perfetta sono i bocconcini di pollo impanati al cajun. Il mix Cajun Cannamela racchiude un connubio di erbe e spezie che si uniscono in un sapore sorprendente, ed è preparato con: paprika dolce, cipolla, sale, aglio, zenzero, peperoncino, timo, origano, pepe nero. Una miscela perfetta per le carni bianche e rosse, ma anche per le patate fritte e al forno. Oltre alla classica panatura di pangrattato, uovo e sale, aggiungete una spolverata di questo mix prima di infornare e servite con un contorno.